Rughe, cicatrici, tatuaggi sono tutte storie scritte sulla nostra pelle … Se amate i tatuaggi non potete perdervi questo progetto di Chennye Randall.
Questo famoso fotografo, ha creato un progetto sulla sua pagina Tumblr intitolato “shopped tattoos” in cui, attraverso l’uso di Photoshop, ha disegnato dei veri e propri tatuaggi sulle fotografie di alcune tra le più importanti celebrità del passato e del presente. Randall ha photoshoppato immagini del principe William e Kate Middleton, del presidente John F. Kennedy e Jackie Kennedy, Audrey Hepburn, Leonard Nimoy, Albert Einstein, solo per citarne alcuni. La maggior parte delle immagini mostrano alcuni personaggi famosi coperte da tatuaggi, alcune addirittura mostrano un cambiamento di colore dei capelli o degli abiti. “Tutte queste immagini sono state create per incuriosire. Questo progetto non è mirato a mostrarci come sarebbero potute essere alcune celebrità se si fossero tatuate, in realtà il lavoro è tutto incentrato sui tatuaggi perché personalmente amo il tatuaggio e la sua tradizione” dice Randall.
Anche noi siamo appassionati di tatuaggi, detto ciò, vi consigliamo di riflettere attentamente su cosa avete intenzione di tatuare sulla vostra pelle, perché è difficile rimuovere un tatuaggio che non ci convince più. Ogni tatuaggio è unico e anche se, non tutti i tatuaggi possono scomparire completamente, la stragrande maggioranza può. Fattori che determineranno la tipologia di trattamenti necessari per eliminare un tatuaggio sono colore, tipo di pelle, la posizione, la quantità di inchiostro, cicatrici o cambiamenti tessuto, stratificazione, e l’età del tatuaggio. Quindi fate attenzione e scegliete con cura il vostro tatuaggio!